public/

Una Vita a Colori chiude la stagione dell'ASD Studio Danza

Lo scorso 20 giugno, presso il Nuovo Anfiteatro, i ballerini e gli attori dell’ASD Studio Danza si sono esibiti, davanti ad un pubblico caloroso e numeroso, nel saggio spettacolo “Una vita di colori”. Una storia scritta da Giulia Colucci, in arte Fatalamanga, e accompagnata dalle coreografie delle insegnanti Marialisa Daprile e Rossella Bianco, Giuseppe Palmisano, Antonella Ivone e Tarantafil che ripercorre la vita di un pittore dalla nascita fino alla morte.

Un percorso raccontato alla nipotina, il suo sogno lucido, attraverso i colori dell'arte della pittura, della danza e del teatro. Il protagonista ripercorre le tappe dell'esistenza partendo dalla nascita per poi toccare il tema dell'adolescenza, della scuola e del bullismo, il passaggio all’età adulta e all’essere genitori, fino ad arrivare alla vecchiaia. Il racconto termina quando il pittore svela alla sua nipotina immaginaria che quella narrata non è altro che la storia della nonna e della sua passione per la danza e per l’arte.

“Una vita di colori” ha combinato il teatro con i vari stili di danza: classica, moderna e contemporanea, break dance, ginnastica artistica, pizzica e danze popolari. Rossella Bianco e Marialisa Daprile dell'ASD Studio Danza commentano così: “Quest’anno abbiamo scelto come tema i colori e su questo Giulia Colucci ha poi costruito la storia. Siamo molto soddisfatte del lavoro fatto. Tutti gli allievi della scuola sono stati bravissimi. Il nostro ringraziamento va all'Amministrazione Comunale e ai genitori che, ogni anno, hanno fiducia in noi”.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia